venerdì 14 gennaio 2011

DOLCE RAPIDO "della zia Daniela"

IERI SERA  o meglio stamattina h. 01.20.
Bambino appena addormentato.
Profonda crisi. "Oddio che casa. Oddio che disordine. Oddio come devo fare!!! Casco dal sonno...Faccio un caffè... mah mettiamo su un dolce, si cuocerà mentre lavo i piatti..."
Il dolce di questi casi è sempre quello che mi ha insegnato mia zia. Dolce veloce perchè senza uova, di misurazione a cucchiai, e ci si può mettere ciò che si vuole in fin dei conti.
Sono famosa per complicarmi la vita, e naturalmente è vero: che mai si metterebbe a fare un dolce alle due di notte, con una casa che sembra vittima di un tornado?? IO.
Detto fatto. Misuro farina, zucchero, olio, latte, aggiungo una bustina di lievito, due cucchiai di farina di cocco, una manciata di uvette e inforno....

Uhhhh come si gonfia bene.... Speriamo....

no, NO!!! Oddio si sgonfia!!! Oddiao si sgonfia nooooooo

Uhmmmm calma.... aspettiamo e vediamo.... (mi metto davanti al forno con la testa tra le mani....ma non dovevo lavare i piatti???)

Per fortuna non si è sgonfiata tanto :-DDDDD


Ma non son mica normale.... però era così bella, che se fosse crollata mi sarebbe troppo dispiaciuto!!!
PS è anche buona :-D 10 minuti di preparazione e mezz'ora nel forno. Chi volesse la ricetta mi scriva. Ve la do volentieri, ma se la pubblico qui mia zia mi strappa i capelli :-PPPPP
Anny

NB sono andata a letto alle 5 e mezza, per poi svegliarmi alle 7 col mal di denti.
Notte infernale....

6 commenti:

  1. Ciao Anny!
    Arrivo ora sul tuo blog e scopre che non sono solo io nottambula.... tu almeno hai fatto un dolce , io a quell'ora pulisco le fughe del pavimento.....
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Una notte, anni fa, aprii la finestra per sgridare un ubriaco che la stava facendo sul mio rosaio.
    Erano le tre passate e stavo dando la cera......................
    Piacere di conoscerti, siamo due pipistrelle mi sa!!!!

    RispondiElimina
  3. Torta magnifica !!! e anche dal video sembra deliziosa. Chissa' perche' quando guardo una foto di un dolce e conosco gli ingredienti sento sotto in bocca gia' i sapori del primo boccone!!!!!
    Quello che e' successo guardando il tuo dolce super dorato.
    Mi piacerebbe avere la ricetta : vaniafilippini@libero.it.
    ....
    mi spiace pero ' che ti sei alzata conil mal di denti!!!!speriamo passi anzi, sia gia' tutto passato!!!!
    baciotti vania

    RispondiElimina
  4. ciao Vania, certo che ti invio la ricetta :-)
    purtroppo il mal di denti non se ne va, anzi è aumentato, e non so come farò a resistere fino all'appuntamento di giovedì dal dentista...per il momento la tachipirina aiuta poco, ma allattando non posso prendere altro.....
    grazie ancora per i complimenti, baci!!

    RispondiElimina
  5. Dunque innanzitutto spero che una volta andata dal dentista il dolore sia scomparso (ne so qualcosa), poi volevo farti i complimenti per la torta e se possibile avere la ricetta, visto che é così sbrigativa e per ultimo, come consolazione, volevo farti sapere che abbastanza spesso,io il letto neanche lo tocco la notte, non mi viene proprio sonno e così pulisco le maioliche o cucino per i giorni successivi per avvantaggiarmi. Vorrei stirare, ma il mio ferro semiprofessionale quando emette vapore sembra una locomotiva e la mia dolce metà non vuole sentire rumori ahime. Quindi tranquilla, sei in buona compagnia. Ti lascio la mia maail per la ricetta: marupe24@yahoo.it
    Ciao é stato un piacere conoscerti.

    RispondiElimina
  6. ma dai che bella cronaca che hai fatto!!brava!

    RispondiElimina