Il capo, il super, l'immortale Mich (dato per morto più volte, scomparso per mesi e sempre ricomparso), al punto da essere soprannominato "WHO WANTS TO LIVE FOREVER" come Highlander...
Chiamato dai paesani "QUELLO DEL PESCE" perchè segue il camion del venditore ogni venerdì lungo tutto il paese (forse tra loro c'è un sodalizio che noi ignoriamo!!!)
Ieri sono andata a dargli la medicina (Therios, antibiotico per gatti e Bisolvon, mucolitico). Ecco una foto di ieri:
Mich prostrato nel cartone :-( respirazione difficoltosa...
Foto di oggi:
Mich mangia con appetito la scatoletta nella quale ho disciolto la pastiglia polverizzata. Mi segue ovunque vado .
Qui sotto invece, nella vaschetta grande, una scatoletta da 800 grammi con riso soffiato e olio di oliva (portata calda da casa avvolta nell'alluminio)
GNAMMMMMMM!!!!!
Un bel primo piano di Mich.
Non sappiamo quanti anni abbia, e, certo, fa pena con le orecchie ridotte così, la congiuntivite e la rinotracheite.
Ma è un guerriero.
"portalo dal veterinario!!!"
se lo rinchiudo, Mich muore.
La terapia che stiamo facendo è giusta, migliorerà. Oggi sta già molto meglio. dopo aver mangiato, si è disteso e, con calma, ha iniziato a lavarsi in modo sistematico :-) e questo mi fa molto piacere: era molto sporco e se si lava significa che sta davvero meglio!!!
Il suo musetto è intelligente e consapevole.
osserva con aria perplessa me che dò una ripulita e cambio le vaschette.
Stanotte dormirà più caldo! (e non è mica tonto. Dorme con le micine....)
la cuccetta è stata foderata con nuove trapuntine fatte stanotte (eh!!!! stanotte ero produttiva!!!!!!):
uhMMMM con cosa le imbottisco?? Ma si, "sacrifichiamo" questa trapunta regalo della Bottega verde (matrimoniale, 5 euro ehehehe però tiene caldo!!!)
e "rubiamo" un pile blu ai miei cani (che ne hanno almeno dieci!!!)
eccole qua tutte e due
Un trapuntino è grande come mezzo tavolo
anche i miei cani erano curiosi ma...CICCIA!!!! questi non sono per voi!!!!
Se ci si fa caso, nella cuccia sotto alla trapuntina c'è uno strato di isolante alto 3 cm. La casetta l'ha costruita mio papà dopo mie reiterate "insistenze" (gli ho fatto una testa così......) e situata nel sottopassaggio tra la strada e il prato, dove come vedete i gatti amano rifugiarsi...quindi è sempre all'asciutto.
Le micine bianche e nere sono ancora timide e scappano appena mi vedono avvicinare troppo. In un altro punto ci sono altri due gatti che non sono ancora riuscita a fotografare....
Dedico questo post a Mich, il mio Guerriero che ce la farà, e a Kaishe e al suo Gatto che non c'è più.
Anny.
Si vede proprio che mich è un guerriero!Che poi io ho avuto un gatto che anche se era in casa e sterilizzato aveva le orecchie così perchè quando usciva rissava sempre con gli altri gatti.Speriamo che si riprenda.Tienici aggiornate.E complimenti per la bellissima cuccia che ha fatto tuo padre!
RispondiEliminacarissima Anny
RispondiEliminaho appena letto di questo gattone bianco.
Spero che sia davvero forte e riesca a superare tutto.
Sei una ragazza forte,sensibile e con un cuore d'oro.Ti ammiro per quello che fai ,sappi che non sei sola,ti manderò altre creazioni appena finisco un bracciale in peyote.
L'antibiotico lo ha prescritto il veterinario?
Cerca di farti dare quelli per uso umano,costano di meno e posso spedirti qualcosa anch'io...e il bisolvon è sciroppo?
Fammi sapere Anny
notte
lu
Grande Anny. Questo micione è fantastico...dai che starà sempre meglio. Se fossi di quelle parti verrei proprio ad aiutarti.
RispondiElimina@Kilara sapessi quanto gli ho rotto le scatole hihihi!!!
RispondiElimina@LU: si, è stato prescritto anche se non a lui, ad un caso uguale. Non preoccuparti, non darei niente che possa nuocergli. l'anno scorso ho lasciato il secondo anno di veterinaria per avere mio figlio (in autunno riprendo gli studi), ammetto però che la farmacologia non sono ancora riuscita a darla!!!
Therios è un antibiotico ad ampio spettro per batteri che attaccano l'apparato respiratorio del gatto... leggi qui
http://www.paginesanitarie.com/skveterinari/monografia%20di%20THERIOS%2020CPR%2060MG.htm
è la monografia del farmaco :-) può sempre servire!!!
Il BISOLVON è gocce, per uso umano.
Uso Therios perchè mi è stato regalato per fortuna :-D si potrebbe usare anche questo:
http://www.generici.com/Motore/Singolo.asp?AIC=022085068
ma è un problema a dosarlo (250 mg, therios ha 60)
Il Bisolvon comunque è già un grande aiuto perchè come sai libera le vie aeree :-)
Comunque non volevo fare un sermoncino, solo mettere informazioni che magari possono essere utili anche agli altri :-)
GRAZIE LU!
@Sandra si Mich è fantastico, ha capito che gli vogliamo bene e si lascia accarezzare, fino a poco tempo fa era proprio selvatico!!!
SMACKKKK a tutte e tre!!!
Ancora due parole:
RispondiEliminaDa quando ho creato questo blog la mia vita è diversa.
Ho incontrato un mondo di donne sensibili e intelligenti, educate, affettuose, generose che mi commuovono e mi fanno sentire meno sola, mi fanno sperare che il mondo possa essere migliore!!!!
Proprio quando stavo perdendo la speranza di poter cambiare qualcosa per questi gattini ho trovato voi!!! Voi che mi date forza e grinta, sento il vostro affetto come se foste qui e non lontane!
Mi fate piangere ma perchè sono contenta!! Al mondo c'è del buono ancora.
GRAZIE!!!!!!
Ho appena letto questo bellissimo post...vorrei essere più vicina per venire a darti concretamente una mano...cercherò di fare del mio meglio per il mercatino! Grazie per quello che fai!
RispondiEliminaClelia
Stupendo lui e...stupenda te!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio a tutte e due
Silvia
Anna che bellissimo post! Anche se non ho molto tempo per lasciare sempre il mio commento, sappi che ti leggo e mi piacciono moltissimo tutte le creazioni che stai facendo e stai ricevendo per questi mici... tra un paio di settimane ti arrivano anche le mie :-) inoltre che belle trapunte!! Anche io avevo un trapuntone BV (arancione)... sacrificato alla mia gatta, ora i sonni migliori li dorme lì! Buon weekend e grazie per quello che fai per questi mici!
RispondiEliminaE allora dillo che mi vuoi far piangere.
RispondiEliminaMich è davvero un guerriero.
A guardarlo direi che, come capita a molti gatti bianchi, ha sviluppato alcuni tumoretti della pelle.
Il sole per loro è deleterio e visto che è un gatto "libero" sicuramente lui sarà esposto.
Non so quando riesco a passare per Paluzza... cmq ora passo a lasciarti i miei recapiti per organizzare di incontrarci e per il mercatino.
Domani scucio qualcosa alla mia mamma che sferruzza e contribuisco.
Mandi frute.
Brava Anny! Continua così... Purtroppo i chilometri ci dividono, ma dalla prossima settimana mi metto all'opera per il mercatino!
RispondiEliminaSei una donna forte, in gamba... non dimenticarlo MAI!!!!
Ciao!
Cristina
ciao Anny
RispondiEliminascusa,forse mi sono espressa male.Non intendevo che tu potessi nuocere al gatto,ci mancherebbe altro!
E che spesso,i veterinari,tendono a prescrivere farmaci veterinari,quando esistono anche quelli per uso umano,che costano la metà.
Ad esempio io,mi trovo bene con l'amoxicillina,usato per tante infezioni,anche quelle respiratorie.
Se ti interessa posso procurarti le compresse,fammi sapere.
Spero che tu possa riprendere gli studi veterinari al più presto.
PS
conosco il sito pagine sanitarie ,lo usiamo spesso in ospedale.
Baci
lu
sei una grande!leggere questi post mi emoziona sempre... è triste sapere che ci sono ancora gatti al randagismo (per fortuna da noi non è così)... ed è bello allo stesso modo sapere ci sono persone con tanto cuore che le prendono sotto la loro protezione....
RispondiEliminabravissima....
Antonella
Se solo voi poteste sapere quanto mi fanno bene le vostre parole!!!!
RispondiElimina@LU: non sapevo che eri "dell'ambiente" :-D due teste sono comunque meglio di una, eheheh!! Pagine Sanitarie è utilissimo :-)
Uso Therios perchè è una cefalosporina, più potente (antibiotici nuovi, meno ceppi resistenti) mentre l'amoxicillina è una penicillina. comunque c'è anche il generico del cefalexin (princ.att.del therios) ma il problema è dosare.
Tante volte si usa per i gatti il zimox pediatrico, una volta abbiamo provato a darlo a mich con una siringa senza ago, beh quella sera ho rischiato di perdere entrambi gli occhi ahahaha!!! Molto peggio, ho rischiato di perdere la sua fiducia per costringerlo a prendere la medicina :-(((
Vi voglio bene ragazze, anche se siete lontane (e Kaishe che è vicina la voglio conoscere assolutamente!!!), anche se non ci siamo mai viste, siete splendide e generose!!! Mi date la forza di spostare montagne!!! (...o cucire fin le otto di mattina...ehehehe!!!) :-D
UN BACIONE CIASCUNA!!!!!
Sei una persona eccezionale! Quei gatti, e non solo Mich, hanno trovato La loro fata Turchina. Vedrai che sapranno ricambiare con il loro affetto. Baci Rosaria
RispondiEliminaChe bella storia. Questo bel gattone bianco è fortunato ad averti incontrata :-)
RispondiEliminaAnche io quando ero piccola davo da mangiare a tutti i gatti e cani randagi che passavano sotto casa mia. Dove abito ora non ce ne sono...
Ciao Anny brava ho quasi pronto qualcosina appena finisco inizio a mandartele. Sai già quando fare la prima bancarella? Peccato la lontananza ma col cuore sono lì. Pensavo di faree qualcosa pure io per quelli della mia zona...oltre ad aiutare il gattile...ci penserò! Baci Dè
RispondiEliminaCiao Anny, spero che micione guarisca al più presto! Bella la casetta e bravissimi tutti, anche il tuo papà..un abbraccio grandegrande e a presto!
RispondiEliminaCarmen
Un abbraccio grandissimo a questo micione coraggioso che combatte per vivere....ci insegna qualcosa, e ci insegni qualcosa tu con il tuo cuore grande.Silvia
RispondiEliminaMi associo a quello che hanno detto le donne prima di me, sei grande Anny, stai facendo una cosa fantastica, e il tuo Mich è bel micione da guerra, ce la deve fare, è o no un Highlander?
RispondiEliminaHo fatto vedere la foto anche a mio marito, così capisce perchè la mia casa è ridotta ad un campo di battaglia pieno di stoffa, fili eccetera, io e l'ordine siamo due cose incompatibili...
Grazie, grazie di cuore per tutto quello che fai per i gatti di strada!
Heidi
Hai un cuore enorme brava! Sai dare tanto amore e vedrai che tutto questo bene ti sarà restituito. Che bel micione Mich, sono sicura che con le tue cure e le tue attenzioni presto guarirà del tutto!
RispondiEliminaVenerdi ho spedito una cosina per il tuo mercatino, spero ti arrivi presto.
Un caro abbraccio ed un bacione
Elsa
ciao hai un cuore grande.
RispondiEliminaMi sono commosso a vedere e a leggere.
RispondiEliminaI gatti hanno sette vite,ma hanno bisogno di
persone che li aiutino.
Bondì Anna, cè freet in Cjargne...
RispondiEliminaFortuna che i mici hanno un riparo consono a questo rigore.
Un abbraccio a te e bacetti al piccolino.
Ma quanto amore ci metti,sono certa che con te questi animalini hanno il meglio!Ti abbraccio! Un bacio e buona settimana!
RispondiEliminaCara Anna ti ho scoperta da poco ma non ti lascerò più,il tuo impegno è ammirevole,e come hanno detto molte se fossimo vicine mi piacerebbe stare in prima linea con te.Dalle mie parti non ci sono colonie feline,ma qualche gatto che gironzola spesso si trova.In fondo alla via di casa mia ho messo una piccola struttura in legno che ripara dall acqua la ciotola per il cibo che lascio a disposizione per qualsiasi gatto abbia fame.Non faccio nulla rispetto a ciò che fai tu ma sapere che i gatti che passano possono trovare quotidianamente cibo mi rende felice.Ti ammiro molto
RispondiEliminaun bacio grande
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCaro WWTLF,
RispondiEliminache bello veere che hai trovato una persona che si prende cura di te con tanto amore ... Tra tutti questi strani umani padroni del mondo non è facile trovare qualcuno che abbia nel cuore un posticino anche per noi !!! Ora vedo di convincere il capo (che non è all'altezza della tua Annina ma " al'è un brav frut") a trovare il modo di darti una mano ;)
Una leccatina della buonanotte. Ten dur