giovedì 13 ottobre 2011

ULTIMISSIME: OSPITE "SNASETTATA" E MICH - GIORNALE 13 OTTOBRE

Care amiche, innanzitutto grazie mille a ROBERTA: mi è arrivata la pappa per i mici, GRAZIEEEEEE!!!!! che magnifica sorpresa, l'avevo dimenticato :-)))))) !!!

poi ci sono tanti aggiornamenti da fare, prima di tutto una nuova ospite, un'altra difficile storia.
Una cara amica mi ha chiesto di tenere questa micina, catturata in una colonia perchè sembrava ferita. Infatti presenta quella che sembra una lacerazione al naso, ma che ad un esame più attento si è rivelato un carcinoma squamocellulare ... insomma un tumore maligno.... ecco le foto della fanciullina...




...ecco qui il povero nasetto :-(  sembra ci sia una speranza con la crioterapia, ma dobbiamo informarci, non sappiamo se qualcuno la fa nella nostra regione.....in più devo tenerla chiusa perchè Nick-quasi-senza-coda e Zabaione ormai sono grandi e non vorrei dover appendere fiocchi nascita fuori di casa!!!

a proposito di Zabaione...... sabato mattina lo portiamo a Trieste, è stato adottato!!!!!!! :-DDD

MICH - GIORNALE 13 OTTOBRE




AEROSOL

FACCIA SPIRITATA!!!













Allora...la situazione di Mich è complessa. la scorsa settimana Mich per tre giorni ha mangiato molto, poi non andava in bagno, gli è stato fatto un microclisma (visto che non prende niente per bocca, non sono riuscita a dargli l'olio di vaselina, che non si può dare puro, bisogna metterlo nel cibo ma se non mangia...!!!)
è andato in bagno, tutto bene. dopo un paio di giorni ha iniziato a vomitare, non mangiava più, mi ha presa la disperazione perchè non sapevo più cosa fare...l'ho portato in ambulatorio a fare la rubrocillina intramuscolo perchè non prendeva il synulox compresse.... abbiamo continuato con lo Stargate (almeno quello sembra funzionare perchè le mucose sono rosee, segno che la conta dei rossi è sicuramente salita)...
Mah!!!! Mich è un gatto molto strano. Ieri e oggi colta da disperazione, gli ho fatto 100 ml di glucosata 5% in sottocute, ieri senza risultati.
Oggi arrivati a 70 ml, è saltato in piedi, ha infilato le scale, ripresolo è andato a mangiare, ha fatto pipì e poi ha dormito 4 ore, poi ha mangiato ancora, poi ha dormito ancora. 
Sono salita a controllarlo e si è svegliato, si è stirato, ha sbadigliato!!! 
Non credevo ai miei occhi!!!

Speriamo, speriamo....... speriamo.... sperate con me!!!!!!

Anny


5 commenti:

  1. Sì,che spero con te per Mich... auguroni che vada migliorando!Un abbraccio a te!

    RispondiElimina
  2. ciao
    buona giornata.
    Bene che la pappa per i mici è arrivata.
    Tanti pensieri positivi per la micina e per Mich.
    Evviva per Zabaione.

    RispondiElimina
  3. Siamo tutte con te!!!!
    Che bello che zabaione sia stato adottato ^_^
    Ora speriamo in bene per la piccola e per Mich, devono tenere duro!!!!

    RispondiElimina
  4. Spero con te!!Povera snasina!Però sono contenta per l'adozione!!Dai io ci penso sempre a tutti i tuoi micetti,speriamo bene!!

    RispondiElimina
  5. povera piccola, aggiungo la mia speranza alla vostra!

    RispondiElimina