martedì 27 settembre 2011

FESTA DELLA MELA E MICH-GIORNALE

Care amiche, (e amici visto che mi legge anche qualche maschietto!)
sono qui ad aggiornarvi, oggi sono triste perchè è successa una cosa orribile. Il simpaticissimo micio dei miei vicini è morto stanotte, probabilmente avvelenato, dopo una corsa disperata dal veterinario.
Questo micino, che si chiamava Tommy, aveva forse sette mesi. Era molto affettuoso e coccolone, oserei dire fin troppo fiducioso. Mi ha consolata più volte con le sue coccole, mi ha fatta sorridere asciugando il mio pianto, quando ho perso la mia cagnetta e dopo la morte di Notte.... Mi macherà tanto.... veniva a mangiare anche qui, accompagnava me e mio figlio nelle passeggiate, dormiva a volte nel passeggino se lo dimenticavo fuori.
Era un gattino adorabile e lo piangiamo in tanti, amava gli umani, era un micio speciale!!!

Sono qui anche per aggiornarvi sul banchetto di domenica, che non è andato bene come speravo (abbiamo raccolto circa 90 euro...) io speravo di più perchè è una festa molto frequentata, purtroppo il posto in cui ci hanno messi era periferico, quindi pessimo :-(((

le Vostre magnifiche creazioni <3






Erika al trucco :-D



Gaia versione foto famosa di Einstein :-D



un po' di festa


MEOWWWRRRRRR!!!!!

 Una foto con la strega di Biancaneve XD

Arriva il principe sul cavallo, per risvegliare Biancaneve...


Biancaneve e i sette nani...

Relax al sole


...ma l'avete vista mai una micia così?


Passando al Mich giornale....
:-(((
Pare sia un'anemia non rigenerativa, significa che il midollo di Mich non produce globuli rossi. Quando quelli che ha in corpo avranno esaurito il loro ciclo, la sua vita arriverà a termine.
Certamente non sappiamo come andrà a finire, perchè il midollo potrebbe anche ricominciare a funzionare, ma lasciatemi dire che sono avvilita. Oggi è stata davvero una brutta giornata. Sarebbe già bastata la notizia di Tommy a renderla pessima....
Comunque:
Mich prende due antibiotici associati e il Rossovet carnitina ;  sto cercando di nutrirlo bene e dorme tanto.
Avrebbe bisogno di un bagno antiparassitario (è zozzo ed ha un po' di pulci) ma non so decidermi, mi sembra di scocciarlo inutilmente, non voglio tormentarlo.
Ho cercato su internet, ho letto che questa anemia viene a volta trattata con eritropoietina oppure steroidi anabolizzanti, la mia vete però è contraria, dice che significherebbe accanirsi.
Siccome io non intendo arrendermi, vi chiedo un grande favore.
Vorrei che tutte chiamaste il vostro vete per chiedere la sua opinione in proposito. l'ematocrito di mich è 12 e l'emoglobina 8. i globuli bianchi sono alti, non altissimi, le piastrine sono a posto.
I test fiv/felv e filaria sono negativi, l'esame delle feci negativo.

Lo farete per Mich? io sono sicura di sì. Aspetto i vostri commenti e nel frattempo vi posto due foto di ieri.

Un abbraccio ragazze dalla vostra Anny avvilita come un cane.


7 commenti:

  1. Coraggio, immagino il dispiacere per il piccolino avvelenato(auguro tanto la stessa fine all'avvelenatore, scusate, ma non ho più voglia di essere buona con questi esseri orribili)e per Mich,so che non posso consolarti, ma credo che un poco ti possa consolare sapere quanto ti amano queste creature sole , per loro sei davvero il lato buono dell'uomo.Silvia

    RispondiElimina
  2. Cara Silvia, sono stata adesso da Mich a mettergli una borsina di acqua calda (non tanto calda ovvio), sembra aver gradito e faceva molte fusa. Spero veramente che questi poveri mici percepiscano il mio affetto, spero che sappiano che cerco di far loro bene....

    RispondiElimina
  3. anna!!!!! se ti sento ancora avere dubbi sulla bontà del tuo operato o sull'utilità di quello che fai, ti do una forte randellata in testa, per farti tornare la ragione!!!!!!!
    non conosco nessuno tanto testardo, caparbio e con una vocazione maggiore a far bene agli animali come sei tu.....
    i momenti di sconforto ci sono sempre, è ovvio... ma non bisogna mollare, sopratuttto quando si è capaci come lo sei tu!!!! :) :)

    RispondiElimina
  4. Ciao
    sei un angelo per questi mici.
    Mi spiace per il micio dei tuoi vicini...volevo anche dirti che a giorni ti manderò un po' di pappa per i mici.

    RispondiElimina
  5. Ciao Anny, che bello vedervi nel mercatino... ti ho mandato delle cosine e spero arrivino!
    Ti ho segnalata sul mio blog nel post di oggi, per diffondere l'iniziativa per il mercatino di Natale.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Mamma come mi dispiace!!!
    Ma non mollare che tutti gli altri hanno bisogno di te..e di noi! Ho pronto un pò di cosine da spedirti mi mandi in mp il tuo indirizzo? Grazie sono Debora di Le idee nel cassetto e la mia mail è leideenelcassetto@gmail.com
    Un bacio Dè

    RispondiElimina