lunedì 16 maggio 2011

FINALMENTE CE L'HO FATTA A TORNARE...... tante notizie belle e brutte......

Carissime blogghine,
finalmente eccomi qui a raccontare l'ultimo mese, anzi qualcosa in più, ciò che è successo in questo tempo alla colonia, al mercatino, all'inferno (poi vi spiegherò) e per ultimo a casa mia...
Per cominciare abbiamo dei "lieti" eventi in colonia, nascite non previste, una gattina pelosona è arrivata già incinta e si è installata qui.......
Ha partorito sotto uno scalino........
l'ho fotografata, sentivo i gattini miagolare...... il giorno dopo ricevo una telefonata di mia mamma. Mi dice di andare a vedere di corsa perchè ci sono tre gattini morti e tre in una scatola.
Dopo varie parolacce (per fortuna che il bambino è piccolo e non capisce.....) preparo il bambino, mi armo di trasportino e vado in colonia.
All'inizio non vedo nulla, non sento miagolare, vado incontro a mia mamma sperando che la gatta se li sia portati via.
Ma mia madre me li indica: sono tre, sono piccolissimi, in una cassetta di legno piena di giornali.....!!!!
Chiamo di corsa la mia amica Erika e ci appostiamo per vedere cosa fa mamma gatta.... ma lei non si avvicina.... i gattini miagolano, hanno freddo e fame, e lei li lascia soli!!!
Infatti i mammiferi quando sentono addosso ai loro piccoli l'odore di altri animali non li riconoscono e tendono ad abbandonarli...... Di sicuro alle gite nel bosco vi avranno raccomandato di non toccare i cerbiatti o altri cuccioli, per questo motivo.
Dopo un'ora di pianti di micini e gatta latitante, racogliamo i gattini nel trasportino avvolti in una coperta, e Erika li porta a casa per allattarli (previo acquisto di latte Bayer per gattini e biberon consono....ormai quando ci vedono arrivare, in farmacia hanno già il telefono in mano per ordinare le cose più assurde.....).
Ieri ne sono morti due.
uno era bianco e nero, un vero scheletrino dalla testa enorme; uno era bianco.
Il sopravvissuto è bianco anche lui, e noi pensiamo che sia figlio di Mich!!! per questo lo abbiamo chiamato MICH-INO... Ora sta viaggiando verso una mamma gatta rintracciata fortunosamente, che speriamo lo accetti.....il nostro Michino deve vivere!!!!!!!!! Incrociate tutto l'incrociabile!!!!!

Passando ad altro!!!! Il primo di maggio si è svolto il primo mercatino, alla Festa dei Fiori a Tolmezzo! Dividevamo il banco con una associazione di Tolmezzo, "Imperatrice Nuda", che si occupa di combattere la vivisezione.
è andata abbastanza bene, siamo tornate a casa stanche morte ma con un incasso di 150 euro!!! abbiamo potuto infatti aiutare una ragazza di Pordenone che stava allattando ben 9 gattini, ed acquistare il necessario per i micetti trovati qui; inoltre abbiamo comprato anche un po' di scatolette per la colonia :-DDD

Per ora non so quando si svolgerà il secondo mercatino, io spero a fine giugno di combinare ad una manifestazione che si chiama "mistìrs" (mestieri) a Paularo (qui vicino) e che è molto frequentata.
Devo dire che un successo strepitoso l'hanno avuto i gatti di Donatella che sono stati venduti tutti, poi i "fifì", e tanti bijoux :-)))

Brutte notizie: Sparizione di Mich e rinvenimento sotto lo scalino (dove la gatta ha fatto i gattini!!!!!!!) di un cadavere semidecomposto (non so chi sia, mi pare piccolo per essere Mich, ma sta di fatto che è scomparso.........mah!!!!) e purtroppo Penny Galla è morta.... Stava così bene, zampettava in cortile, mangiava l'erbetta etc. e la sera la chiudevo in gabbia in cantina per non farle prendere freddo. Ogni mattina la rimettevo fuori e le becchettava tutta contenta e faceva i bagni di polvere....Nel giro di due giorni  è tornata da capo come quando l'ho raccolta, non si reggeva in piedi e n on aveva voglia di niente..... Stavolta non ce l'ha fatta la mia Galla..... almeno mi resta il pensiero che il tempo che ha passato qui con me lo ha passato bene, non basta certo, ma almeno qualcosa povera Penny Galla... :'(((

L'INFERNO.
Ricevo telefonate che mi indicano su Facebook un post che pare assurdo. Dice infatti che in provincia di Udine ci sarebbe un posto dove una signora tiene 50 cani in condizioni deplorevoli dal punto di vista igienico-sanitario, e che nemmeno lei sta bene in quanto condivide lo spazio dove vive con una quindicina di cani pieni di parassiti, malati e sporchi.
Telefono a chi ha messo il post (la conoscevo) e ci organizziamo per andare a vedere..... intanto vi linko l'album su facebook così iniziate a rendervi conto....
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.1742813250675.2090608.1249033633
ecco....
poi cerco di inserire alcune foto che ho fatto io sul posto, una tragedia.... non ci potevo credere che in Friuli ci fosse una cosa simile!!!!!! Al momento stiamo cercando farmaci di base (disinfettanti, antibiotici) e antiparassitari per questi cani..... è una disperazione....credetemi....e non sappiamo come muoverci perchè anche la persona versa in condizioni delicate, quindi non è possibile fare una semplice denuncia, nè sequestrare i cani, che andrebbero al canile convenzionato dove la mortalità è altissima.
Si terrà il 21 maggio una riunione per decidere a maniera migliore di muoversi assieme alle associazioni e ad altri volontari del posto.... Siamo in grossa difficoltà credetemi....

Ora provo a caricare le fotografie, spero di riuscire, se non dovessi riuscirci abbiate pazienza, ho un netbook che mi hanno prestato e non lo so usare molto bene.
Un abbraccione a tutte e...perdonate, se potete, la mia lunghissima assenza ed il mio silenzio.
Anny.

14 commenti:

  1. ciao, la tua assenza è più che giustificata e non c'è niente da perdonare, anzi sei da ammirare per tutto quello che fai.....
    un abbraccio......

    RispondiElimina
  2. Ciao Anni,sono contenta che torni ad aggiornarci anche se non hai belle notizie!Lo sai che io avevo una gatta che per 2 volte che ha partorito non si è mai occupata dei piccoli(senza che nessuno glieli toccasse) e anche se io tentavo di allattarli col biberon sono sempre morti tutti.Forse la mamma sentiva già che stavano male o avevano qualcosa di strano e non erano in grado di vivere!Sono preoccupata per mich e per tutti cani di quella signora!Appena puoi aggiornaci,
    Baci,Frà.

    RispondiElimina
  3. Sei una persona buona e coraggiosa, non scusarti, tutte sapevamo che la tua assenza era giustificata.Facci sapere di Mich e di questa sfortunata signora e del suo branco di cani.
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna, tutto bene? Mi pare che le cose procedano bene per i tuoi piccoli protetti. Son felice di questo.
    Temo non ti arrivino i commenti che ti lascio sul blog.
    Spero di sbagliare.
    Buon lavoro.

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna, un grande abbraccio e grazie per tutto quello che fai!! Speriamo che qualcuno vi aiuti a curare le povere bestiole (ed anche la signora malata..chissà quante situazioni terribili ci sono in giro che non conosciamo..purtroppo!)

    RispondiElimina
  6. mi fa piacere risentirti, e certo sarebbe stato meglio sentire che avevi incassato di piu' x poter aiutare tutti i tuoi pelosi, io ti ho inviato una busta circa un mese fa, spero ti sia arrivata, incrociamo le dita x michino

    RispondiElimina
  7. Ciao
    ogni tanto venivo a vedere se c'erano aggiornamenti sul tuo blog.
    Ben ritornata, non ti devi scusare di nulla, sei grande.

    RispondiElimina
  8. Annaaaa!!!!!!!!!!! Ti chiedo scusa!!! I frenetici impegni di lavoro mi hanno fatto dimenticare la bustona gialla con i miei piccoli manufatti pronti per il mercatino!!!!!!!! Meno male che leggo che ce ne sarà un altro, così aggiungo qualche altra cosa e spedisco quanto prima. In bocca al lupo per il tuo incredibile impegno. E scusami ancora. Baci, Clara.

    RispondiElimina
  9. ciao carissima,facci sapere al più presto quando possiamo inviarti altro materiale x eventuali bancarelle,x aiutare cani,gatti,galline e qualunque essere abbia bisogno di aiuto,se molto forte,nn è da tutti

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Possono servire altre creazioni per raccogliere fondi???

    RispondiElimina
  11. Immaginavo che non postassi per mancanza di tempo, ma non pensavo tutto quest'inferno. Mannaggia...
    All'inizio di maggio ti ho mandato un pacchetto con un po' di cose per il prossimo mercatino, spero sia arrivato sano e salvo! Ben ritornata e facci sapere quando e se servono altre cose per i mercatini pro-mici.
    Elisond

    RispondiElimina
  12. Che bello il tuo blog e soprattutto quello che fai! Mi iscrivo...anche io adoro i gatti!

    RispondiElimina
  13. Ciao Anna, sono contenta di risentirti, mi dispiace che il nostro Mich sia scomparso...
    Quando puoi aggiornaci, io non sto frequentando molto il web, ma ogni tanto torno a farti visita.
    Ciao,
    Heidi

    RispondiElimina
  14. Ragazze due nuove: Mich è riapparso, ma il Mich-ino non ce l'ha fatta..... :'''(((

    RispondiElimina