martedì 1 febbraio 2011

AGGIORNAMENTO MICH - BREAKING NEWS

Amiche,
oggi come previsto sono andata per prelevare Mich ma ho pensato bene di telefonare al veterinario prima di catturare il malcapitato.
Le sue condizioni non erano male. Respira sempre un po' affannosamente, il gonfiore all'addome sembrava un po' diminuito. Mangia sempre con un appetito straordinario.
A quel punto il veterinario ha detto che vale la pena continuare ancora per tre o quattro giorni la terapia antibiotica, per poi sverminarlo (la causa del gonfiore all'addome potrebbe anche essere quella!!!) Dice che se ci fossero lesioni interne basterebbero poche ore per trovarlo morto, quindi praticamente esclude emorragie, mentre non esclude un po' di costipazione (rimediabile con olio d'oliva nel cibo o al limite olio di vaselina).
Domani mi reco ad acquistare un altra confezione di antibiotico Therios, il vermifugo (Milbemax) e un disinfettante spray per il gatto bianco e nero che ha un'orecchio completamente sbrindellato (altro guerrierio irriducibile...)
Abbiamo preferito quindi seguire i consigli del veterinario (che tra l'altro è bravissimo), e se in pochi giorni le condizioni non migliorano lo porteremo in ambulatorio. Il prezzo da pagare sarà la sua fiducia...l'anno scorso ho tentato di dargli lo Zimox con la siringa senza ago direttamente in bocca, con il risultato che ha girato al largo per un mese..... :-(((
Rispetto a ieri secondo me è migliorato, proseguo comunque con la vendita e la raccolta fondi (ho pensato che per ogni donazione senza acquisti, posso spedire un gufetto al donatore... cosa ne pensate?????) ad esempio la Signora che ha donato ieri sera e ci ha salvato il sederino, mi deve dare il suo indirizzo perchè il gufo le spetta di diritto :-) senza di lei niente medicine!!!!!!
Se volete sapere altre cose chiedete pure, niente foto perchè non trovo il cavo però le ho fatte e appena lo rintraccio le carico :-) così vedete che va meglio!!!
Vi abbraccio tutte, e ringrazio anche le ragazze che hanno spedito le buste arrivate oggi (ben tre!!!! mi fate piangere a vedere quanto siete generose!!!)...La postina moriva di curiosità e mi ha chiesto come mai ultimamente ricevo tanta posta. Quando gliel'ho detto si commuoveva anche lei!!!!!!
Appena posso carico le foto!!!!
Anny

20 commenti:

  1. Ma che bella notizia!!!speriamo bene! sono fiduciosa ed ottimista!!!Clelia

    RispondiElimina
  2. Anna grazie mille per gli aggiornamenti! Anche io, come tutte, ero in pensiero... grazie per quello che fai, carezze a Mich, speriamo che si riprenda in fretta!! A presto

    RispondiElimina
  3. Grazie Anny per tutto quello che fai! Speriamo che Mich guarisca bene e se la cavi anche questa volta!
    Noi possiamo continuare a spedirti il materiale per il mercatino?
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Bene, allora Mich sta meglio! Credo che si riprenderà e tornerà ad essere un bel micione.
    Brava Anny e grazie degli aggiornamenti.
    Bella idea quella dei gufetti.

    RispondiElimina
  5. Sono contenta di sapere che Mich non è grave!
    Sono sicura che grazie alle tue cure e a quelle del veterinario starà meglio!
    Intanto mi sto organizzando per spedirti qualcuna delle mie creazioni per la raccolta fondi...
    A presto!
    Claudia
    www.clodycreazioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Bene, sono contenta che il nostro Mich se la cavi un po' meglio, è già bravo a farsi prendere, non tutti i gatti sono d'accordo!
    Grazie per l'aggiornamento!
    Heidi

    RispondiElimina
  7. ciao
    tanti incrocini per Mich perchè si riprenda.

    RispondiElimina
  8. sono contentissima di leggere queste parole!!!
    sei una GRANDE!!! e i tuoi mici sono fortunati ad avere trovato te e le tue amiche che li accudite!
    bacione e continuo a seguirti!
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  9. ciao Anny
    ho letto del gattone.Sono contenta che stia meglio.
    A presto
    lu

    RispondiElimina
  10. è bellissimo vedere qualcuno che si prende cura con amore di questi amici malconci e simpatici!
    Oggi ti ho spedito un pacchetto, spero che ti arrivi e spero soprattutto che possa esservi in qualche modo utile.
    ciao
    Tiziana

    RispondiElimina
  11. Sono contenta che Mich stia meglio e che con le cure possa guarire.E' bello sapere che ci sono persone che amano così tanto gli animali, consola.Cercherò di sbrigarmi con i lavori.
    Silvia

    RispondiElimina
  12. Che belo mich stà meglio!!
    Oggi sono andata alla posta per spedirti il pacchetto ma non me lo hanno fatto spedire come raccomandata e volevano farmelo spedire come pacco.Però il pacco ordinario non è tracciabile e quindi mi sono rifiutata.Appena posso vado in un'altro ufficio postale e ci riprovo perchè tanto si sa che anche se dovrebbero esserci delle regole le cose le fanno in base alla voglia di chi stà dietro lo sportello!!Non temere,prima o poi riuscirò a farti avere anche io qualcosa!!

    RispondiElimina
  13. Povero micione meno male che non è grave! Mi fa piacere! Grazie degli aggiornamenti! Un bacio!

    RispondiElimina
  14. Amiche carissime, sono indietrissimo a scaricare le foto ma prometto di farlo stasera. Mich ha ricevuto la sua dose di antibiotico in una bustina "pranzetti" whiskas e una bottiglietta di latte per gatti; le micine invece due scatolette grandi.
    Mich è stabile. Stasera le foto, e rispondo alle mail. Perdonatemi ma tra cani, bambino, gattini e casa sono un po' nelle peste...inoltre pure una persona a me vicina ha dimostrato di non smentirsi mai anche se le do mille possibilità di riconquistare la mia fiducia e mille volte puntualmente mi delude.... (stavolta il mio compagno non c'entra...trattasi di amica stronza...sigh!!!) e io continuo a starci male. sono proprio una stupida!!!!!!!!
    a dopo ragazze vi abbraccio e vi ringrazio!!!!

    RispondiElimina
  15. I mercatini rimangono in programma Carmen, perchè abbiamo bisogno di costituire un fondo d'emergenza e voglio vaccinarli tutti (cosa che l'asl non fa anche se sterilizzerà)... :-)

    RispondiElimina
  16. Felicissima che Mich sta meglio. Quel micione deve avre una forte tempra! Meglio così.
    Un abbraccio
    Elsa

    RispondiElimina
  17. Quando ho visto mich la prima volta, piu' di un anno fa, pensavo che era troppo malconcio per passare un inverno.... E siamo gia' al secondo da quella volta! Chissa' quanti ne vedra' ancora.... Soprattutto grazie ad Anna e a tutte le splendide ragazzo che popolano questo blog...
    Un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  18. Ciao Anny, volevo informarti che ho lanciato un blog Candy, mi farebbe piacere se partecipassi anche tu.
    Un abbraccio e spero che tutto vada per il meglio.

    RispondiElimina
  19. Caro miociottone, speriamo bene! Tu sei fantastica.Se riesci ad allungare una mano dagli un "grattino" da parte mia.

    RispondiElimina