lunedì 14 gennaio 2013

I HAVE A DREAM........


"I HAVE A DREAM"
diceva Martin Luther King alla folla riunita, e io rubo impunemente le sue parole, sperando che mi perdoni, per parlarvi della nostra ultima folle idea..... Nel frattempo vi posto un po' dei nostri mici !


Ecco...alla luce degli eventi,delle difficoltà notevoli di gestione, e soprattutto della nuova legge regionale fvg sul benessere degli animali da affezione, abbiamo pensato di chiedere uno spazio al comune, che dispone di una INTERA CASERMA dismessa e cedutagli dal demanio.
In questa caserma hanno sede diverse associazioni (cacciatori...alpini...società sportive..)


al che io penso: "Perchè non noi?" e scrivo con il delegato Oipa di Udine una richiesta al sindaco di Paluzza.
......La richiesta è stata presentata il 10 settembre......
segue silenzio assoluto....................................
telefono, mi presento varie volte al ricevimento cittadini ma nulla.


A questo punto esce la legge regionale che prevede che il comune si occupi attivamente di randagi e colonie, che agevoli e supporti i volontari e che ci siano strutture sul territorio!!!
Organizziamo una conferenza con il primo firmatario Roberto Novelli (consigliere regionale) e la responsabile asl veterinaria della regione Sabrina Loprete invitando veterinari dell'asl, sindaci del circondario e cittadinanza.


La conferenza raggiunge un discreto successo di pubblico, il sindaco di Paluzza (l'unica a presentarsi su una trentina di sindaci invitati!!!!!!!!) fa capire di essere ben disposta alla collaborazione..... questo accadeva il 16 novembre.


Ad oggi, nulla è cambiato anche dopo varie pressioni da associazioni e volontari.... I cittadini continuano a venire da noi quando hanno problemi miciosi, e il comune lascia tutto sulle nostre spalle sia dal punto di vista economico che pratico!!!!!


Siamo stufi!!!!!


Pare che il problema sia lo stabile, a questo punto domandiamo un terreno e sembra che un pezzetto dell'ENORME piazzale della caserma POTREBBERO decidere di concedercelo.



E allora a sto punto mi chiedo...perchè non arrangiarmi e trovare da sola lo stabile? Lo stabile da mettere nel piazzale..... si potrebbe trovare il modo di concedere anche un po' di sole ai mici, magari con una veranda riparata.........

...No,non sono matta, mi è semplicemente venuta questa idea.....: e se ce la comprassimo noi la casetta?
E allora, cercando cercando, ho trovato questa....


Ho anche trovato un gentilissimo signore che ci regala una enorme stufa di ghisa per riscardare :-)

Magari sono matta sul serio.... ma comincio a preparare i prossimi mercatini per raccogliere i fondi.... e gioco qualche gratta e vinci sperando :-P

Se credete anche voi nel nostro sogno di una casetta per i mici abbandonati, sapete già come aiutarci.... con i vostri lavori per il nostro mercatino.... con i vostri gomitoli orfani.... con la diffusione delle nostre iniziative tra gli amici e i blog.... con il vostro sostegno morale, importantissimo  !!!!!
Grazie per tutto quello che già avete fatto per noi, e per qualsiasi cosa decidiate ancora di fare per aiutarci, grazie per il sostegno, l'affetto, l'amore per i mici!!!!

Anny e mici (al momento 19!!!)


16 commenti:

  1. L'idea è buona cara Anna, non saprei dirti se una casetta di legno come questa ,pero', sarebbe adatta per il prezzo...
    Dài il tuo indirizzo ce l'ho e potrei rispedirti degli orecchini e altro da vendere, se per te puo'andare bene.
    A quando i prossimi mercatini ? Intorno a Pasqua, immagino.
    Un abbraccio.
    Angela B.

    RispondiElimina
  2. Ciao Anny, lo sai che per i mici io ci sono sempre!
    Farò un post sul blog per farti pubblicità..a presto!!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Partecipo con immenso piacere, amo i mici le mie 3 piccole pesti arrivano dal gattile di Bergamo, sono tutta la mia vita.
    Troverai il tuo post nel mio blog: http://miciodiario.blogspot.it/ e nella barra destra del mio blog:http://luncinettodicristina.blogspot.it/
    Ho messo la foto della casina con rifermento a questo post.Poi se creerai un banner per l'iniziativa lo sostituirò.
    A presto, mi metto al lavoro per spedirti qualche lavoretto.
    Un caro abbraccio a te e tanti grattini ai tuoi micini.
    Cri e mici

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna,io ho già qualcosa di pronto fatto per un mercatino, ti lascio la mia mail così mi dai l'indirizzo al quale spedire (laraborasio@gmail.com). A presto e in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  5. Ciao Anni facci sapere quando hai i prossimi mercatini così preparo qualcosa da mandarti!
    Spero davvero che vi diano quello spazio e possiate mettere lì la casetta!

    RispondiElimina
  6. è sempre importante e bello quello che fate e io non lo dimentico mai... ha ragione Kilara, tienici aggiornate per i mercatini così possiamo contribuire :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono arrivata al tuo blog tramite Bilibina e trovo che l'iniziativa sia meravigliosa. Io amo tantissimo i gatti, in particolare il mio pestifero Alex, che abbiamo trovato per caso la scorsa estate e per i mici sono sempre disponibile, per cui sarei felice di inviarti qualcosa per i tuoi mercatini. Ti lascio la mia mail, così mi puoi dire dove inviarti il tutto.
    Mariagrazia
    mgzanon@libero.it

    RispondiElimina
  8. Ciao,
    anche io sono una gattara!però al momento ho solo una cagnolina con me e amo infinitamente sia i cani che i gatti.
    Avrei delle cosine pronte da spedirti per il tuo mercatino, la mia e-mail è questa gran-ale@libero.it , mandami il tuo indirizzo e provvederò con piacere!

    RispondiElimina
  9. Ciao Anna
    non è male la tua idea!
    Ho finito una piccola creazione per inviartela,spero tra un paio di giorni.
    Nel frattempo ti lascio tutta la mia stima e il mio affetto
    lu

    RispondiElimina
  10. ciao Anna come non partecipare, ho saputo dell'iniziativa tramite il blog di Lufantasy (http://lufantasygioie.blogspot.it/) e come non partecipare, quando i mercatini? qlc ho di già pronto perchè anche io ho un'associazione e prepariamo i nostri mercatini allora perchè non condividere con te e i nostri pelosetti??????? attendo una risposta e intanto continuo i miei lavoretti

    RispondiElimina
  11. Sei un angelo, grande Anna!
    Non sai quanto ti capisco, fare i conti con la realtà tutti i giorni tu e dall'altra parte persone che chiudono gli occhi ed il cuore per non vedere, per non sentire...
    Ti conosco grazie alla cara Lu e posso assicurarti la mia solidarietà in prima battuta, ma anche nella diffusione del tuo appello tra gli amici.
    Dai, tieni duro e crediamoci!

    RispondiElimina
  12. ciao Anna
    stamani ti ho inviato il pacco con prioritaria,mi fai sapere quando arriva?
    Lu

    RispondiElimina
  13. Ciao Anna
    grazie per avermi avvisato dell'arrivo del pacco.Spero che ti sia utile.
    Francesca (il mondo creativo)ti ha inviato anche lei un pacco,una borsa fatta a mano,ma non sa se lo hai ricevuto.Mi fai sapere appena puoi?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lu!!!
      il pacco di Francesca è arrivato e la borsa è stata subito adocchiata da un mio familiare e comprata per fare un regalo!!!!!!!!!! è rimasta a casa mia due ore :-) e il barattolo dei risparmi ha una bella cartamoneta rossa dentro!!! :-)
      GRAZIE! e ringrazia Francesca da parte mia!

      Elimina
  14. mi fa piacere,spero in altre adesioni,ma tu quando hai bisogno,fatti sentire.
    Lu

    RispondiElimina
  15. oZzy moved away some time ago, I miss his cock, for always hungry for intercourse.

    FUCK MY PUSSY!

    my web page hcg injections

    RispondiElimina